Sport

A Vico del Gargano la 1^ edizione di “Corri nel borgo”

Tutto pronto per “Corri nel borgo”: la manifestazione podistica di Vico del Gargano è ai nastri di partenza. L’appuntamento è per il 9 settembre con il “Primo Trofeo Forense”. Ci sono tanti modi per poter rendere vivo un borgo. E ci sono tanti modi per poter vivere un borgo. Uno di questi è viverlo correndo.

È questa la proposta dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Vico per domenica 9 settembre 2018 con la prima edizione di “Corri nel Borgo”. Una manifestazione che si terrà nel borgo di Vico, tra i più suggestivi del promontorio garganico, adagiato su una collina tra le faggete della Foresta Umbra e il mare Adriatico.

Saranno 10 i chilometri che i podisti dovranno percorrere a Vico del Gargano, annoverato tra i borghi più d’Italia: dai vicoli dei rioni più antichi al resto del paese, fino a toccare il leccio secolare del convento dei Cappuccini di Vico.

Gara che è riservata non solo ai professionisti del settore attraverso una gara competitiva che vedrà assegnare il “I Trofeo Forense”, ma anche ai dilettanti (per questo sarà utile contattare podisticavico@gmail.com oppure la pagina Facebook Asd Podistica Vico del Gargano). C’è grande attesa per l’evento che vedrà premiare i primi 150 atleti anche con uno dei prodotti da forno tipici del borgo, la paposcia, che renderà ancora più unica la manifestazione.

 

 

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

12 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

2 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

2 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

2 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

4 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

5 giorni fa

This website uses cookies.