Cronaca

Trema ancora il Gargano, nuova scossa (5.2) con epicentro di nuovo in Molise

Ancora una scossa di terremoto, dopo quella registrata due giorni fa, con epicentro in Molise, precisamente a 4 km a Sud-Est del comune di Montecilfone.  Il sisma si è verificato alle 20.19, con magnitudo 5.2 e alla profondità di soli 9 km. Per questo motivo, la forte scossa è stata avvertita anche a livello strada e in un’area abbastanza vasta, comprendete anche il nostro Gargano. Particolarmente avvertito a Vieste, anche da chi si trovava ancora in spiaggia.

Al momento, anche se sono in corso verifiche, non si hanno notizie di danni a persone e a cose. E’ del tutto evidente che è in atto uno sciame sismico che sta interessando anche l’area garganica. Stamani, una nuova scossa, anche se di lieve entità (2.0), è stata avvertita sulla costa nord del nostro Promontorio, nei pressi di Rodi.

Articoli recenti

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

17 minuti fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 ora fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

3 giorni fa

This website uses cookies.