GarganoTv
L'informazione sempre a portata di mano

Vieste – Il sindaco Nobiletti annuncia: “I conti cominciano a tornare”

Buon andamento delle finanze comunali in prospettiva di un definitivo risanamento delle casse

In relazione alla situazione economico-finananziaria del Comune di Vieste, si registrano significativi e positivi risultati in tema di risanamento, nell’ambito del cosiddetto “Piano di rientro” imposto dalla Corte dei Conti.
In merito a ciò, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, dal titolo “I conti iniziano a tornare”, ha evidenziato il buon andamento delle finanze comunali in prospettiva di un definitivo risanamento delle casse.
Questo il post di Nobiletti:
“A giorni verrà inviato il secondo monitoraggio alla Corte dei Conti, ci presentiamo a questo secondo esame con un dato molto importante: l’anticipazione di cassa nel primo semestre del 2018 si è ridotta sensibilmente, si é passati.dal 180 giorni su 180 dell’ultimo decennio ai 35 su 180 di questo primo semestre. Oltre ai giorni si è ridotto notevolmente anche l’ammontare del credito utilizzato: si è passati dai picchi degli anni passati che toccavano punte superiori ai 4 Milioni ai circa 590.000 raggiunti a marzo 2018. Il risanamento dei conti procede positivamente anche grazie al recupero delle imposte nei confronti di chi fin ora non aveva mai pagato.
Siamo fiduciosi che la Corte dei Conti valuti positivamente questi ottimi risultati”
Giuseppe Nobiletti

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie di tutto il Gargano
Iscriviti
Fai una prova, è possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
close-link