GarganoTv
L'informazione sempre a portata di mano

Vieste – Cani da salvataggio, primi brevetti dopo i corsi Scisar

Domenica esame in spiaggia al Cristalda beach

Domenica prossima, 10 giugno, dalle 9,30, presso lo stabilimento balneare Cristalda Beach , si svolgeranno gli esami per i brevetti delle unità cinofile della SCISAR Delegazione Puglia Nord. Sarà presente anche il presidente della scuola nazionale Marco Scialpi.

Sarà un giorno importante per i cani e i volontari della Scuola, la sezione locale della SCISAR, acronimo di “Scuola Cinofila Italiana Soccorso Acquatico e Ricerca Asd-Aps”.
A conclusione di un lungo e intenso addestramento che ha formato le unità cinofile, uomo-cane, a terra e in mare, queste dovranno dare prova degli insegnamenti nel corso degli esami, al termine dei quali verranno consegnati i brevetti di Salvataggio SCISAR.

Il brevetto è un’abilitazione che consente, al conduttore ed al cane, di accedere ai tratti di costa dove non sia stato predisposto il servizio di vigilanza ai bagnanti nonché in tutti i siti ove il concessionario della spiaggia lo consenta.

In questi casi suonerebbe strano dirlo, ma facciamo un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi e ai loro compagni a 4 zampe.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie di tutto il Gargano
Iscriviti
Chiudi