Sport

Vieste – Tra paesaggi spettacolari e delizie per il palato torna Gargano Adventure Foresta e Mare

Si rinnova anche nel 2018 l’appuntamento con Gargano Adventure Foresta e Mare, l’evento adventouring organizzato dal Motoclub Traiettorie che porterà un gruppo di motociclisti, in sella maxienduro classiche e moderne, alla scoperta di una tra le zone più suggestive della nostra penisola, la Foresta Umbra e il Gargano pugliese. Il tour guidato, in programma da sabato 28 a lunedì 30 aprile, sarà suddiviso in due tappe da compiere in gruppi a seconda del livello di “preparazione motociclistica”. Il percorso è di circa 250 km da gustarsi su sentieri sterrati, alla scoperta di un territorio eterogeneo che si snoda dalla Foresta Umbra fino alle spiagge del litorale, gustando le specialità tipiche della cucina pugliese. La Gargano Adventure porterà i partecipanti al faraglione di Pizzomunno, al litorale di Portonuovo (Gattarella), alla spiaggia lunga e alle zone costiere di Molinella e Scoglio Paradiso. Il programma di tre giorni si aprirà venerdì 28 aprile con la verifica iscrizioni e il briefing obbligatorio all’hotel I Melograni di Vieste. La prima tappa di sabato 29 aprile vedrà il tour Foresta di 160 km, che porterà i partecipanti alla scoperta della Foresta Umbra, con ristori a base di prodotti tipici. La seconda tappa di 90 km, Tour Mare, si percorrerà lunedì 30 aprile lungo la costa alla scoperta di panorami mozzafiato con gli immancabili punti di ristoro. Gargano Adventure Foresta e Mare non è una competizione, ma un viaggio-avventura su due ruote alla scoperta del territorio, della storia, della cultura e delle tradizioni del Gargano, nel pieno rispetto della filosofia Fmi, che regola lo svolgimento delle manifestazioni adventouring. Per informazioni sono disponibili il sito www.motoclubtraiettorie.com e la pagina Facebook Gargano Adventure.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

2 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

5 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

5 giorni fa

This website uses cookies.