Cronaca

Neve e caduta di alberi, Vieste isolata

L’ondata di gelo siberiano prima di abbandonare la provincia di Foggia ha scaricato tanta neve sul Gargano, soprattutto sul versante settentrionale da Vico a Carpino, da Ischitella a Cagnano, San Nicandro Garganico, da Peschici a Vieste. Accumuli consistenti vengono segnalati a Carpino, Vico e Ischitella. Tanta neve  sulle Isole Tremiti.  Neve e ghiaccio anche a Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. Fiocchi su Mattinata e Manfredonia. E’ stata la notte più fredda dell’anno con minime da Siberia: -7 a Monte Sant’Angelo, -4 a Manfredonia, Vieste e Peschici. I sindaci di quasi tutti i comuni garganici hanno ordinato anche per oggi la chiusura delle scuole e invitato la gente a limitare le uscite, soprattutto in auto. Disagi sulle strade provinciali e su quelle comunali. I mezzi spargisale e spazzaneve si sono da poco messi in azione per garantire la viabilità almeno sulle arterie principali . Sulla litoranea che da Rodi conduce a Peschici sono caduti alcuni alberi. Situazione critica a Rodi Garganico, Carpino e Ischitella dove in alcuni punti la neve ha raggiunto i 50 centimetri. Gli uomini della Protezione civile hanno chiesto aiuti, e anche i sindaci di questi comuni chiedono al coordinamento provinciale della Protezione civile di inviare squadre da altri centri della provincia per ripulire i centri abitati. Isolata Vico del Gargano.    Ed anche Vieste, oltre che per la neve anche per la caduta di alberi di pino secolari.

 

Articoli recenti

VIESTE – Classifica: la spiaggia della “Scialara” tra le 15 più belle d’Europa e prima fra quelle italiane

Dobbiamo davvero ringraziare Madre Natura per averci regalato un territorio di straordinaria bellezza e che ha reso possibile lo sviluppo…

10 ore fa

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

1 giorno fa

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

3 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

3 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

4 giorni fa

This website uses cookies.