GarganoTv
L'informazione sempre a portata di mano

E dopo Sanremo, Vieste ancora in vetrina nazionale con Masterchef Italia

Gioved' 22 febbraio, ore 21.15, in onda su Sky Uno, la puntata registrata la scorsa estate

E dopo l’ubriacatura del Festival di Sanremo, con Max Gazzè che ha portato alla ribalta internazionale Vieste con il brano “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” (fervono, intanto, le attività per organizzare la venuta del cantautore romano a cui sarà concessa la cittadinanza onoraria con una grande festa popolare), la cittadina garganica ancora alla ribalta, la prossima settimana, con il super noto talent di cucina “Masterchef Italia”.

Come annuncia, infatti, “Sorrisi e Canzoni Tv” in edicola da oggi, è in programma per giovedì 22 febbraio, ore 21.15, su Sky Uno, la puntata registrata a Vieste, nella fantastica location dell’isolotto del faro di Santa Eugenia, la scorsa estate del programma di cucina più importante della tv. Come si ricorderà, la tappa pugliese per le riprese di una delle nuove puntate della seguitissima trasmissione di cucina ha visto la presenza dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann, con la critica Eleonora Cozzella. Gli spettacolari paesaggi  di Vieste, con la tipica cucina locale hanno fatto da cornice d’eccezione alla puntata che, dicono gli autori, è una delle più belle tra quelle finora realizzate..

Il lavoro è stato coordinato dalla Regione Puglia e realizzato in sinergia e collaborazione tra la Fondazione Apulia Film Commission e l’Agenzia Pugliapromozione, con l’apporto fondamentale della Camera di Commercio di Foggia.

Un nuovo tassello che va verso una maggiore visibilità della nostra cittadina per attirare un turismo qualificato. La presenza di Vieste in uno dei programmi cult della televisione italiana come MasterChef si caratterizza come un’occasione importante per promuovere territori e bellezze naturali, arti, architetture, ambienti ed alta gastronomia.

Il talent show culinario, di origine britannica, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, ormai alla settima edizione, è dedicato alle ricette ed ai segreti culinari proposti direttamente dai concorrenti e dai giudici. Un’occasione unica per la Puglia ed una delle sue zone più accattivanti come quella diVieste, dove tra montagna e mare, c’è solo l’imbarazzo della scelta per prodotti tipici e golosità tutte del territorio.

Iscriviti per ricevere le notizie dell'ultima ora di tutto il Gargano
Iscriviti
Chiudi