Basket – La Bisanum Vieste sbanca il Palafiom di Taranto bissando il successo dell’andata

Battuto il Cus Jonico per 67 - 82

10

Nell’ anticipo della 22° giornata di C Silver la Bisanum Viaggi Vieste sbanca il Palafiom di Taranto bissando il successo dell’ andata e si avvicina momentaneamente alla zona salvezza occupata da Lecce e Monteroni.

Nel primo quarto parte forte Vieste ma soprattutto Ljubisa Markovic che mette 2 canestri di fila e assiste due volte Compagnoni per l’8-0 e costringe il coach tarantino al primo time out del match dopo un paio di minuti.Giovara e Veccari provano a rimettere in partita Taranto ma nel finale del primo quarto 3 canestri di Carosi fissano il punteggio suo 13-25.

Il secondo quarto è di marca tarantina con uno strepitoso Fernandez(19 punti all’ intervallo) che si va ad aggiungere alle due guardie e realizzano un controparziale chiuso 30-18 raggiungendo così il pareggio nonostante il grande secondo quarto di Hoxha dalla panchina e Joshua Dos Santos da 3.

Rientro in campo estremamente positivo per la Bisanum che come ad inizio partita rimette grazie ancora a Markovic un parziale di 7-0 che costringe la squadra di casa a rincorrere per il resto dei minuti e nel momento in cui sembravano rifarsi sotto una tripla stupenda di Tommaso Lauriola chiude la rimonta.

Brivido ad inizio quarto quarto con Beccati che riporta al pareggio sul 61 pari i suoi ma l’accoppiata Markovic,Dos Santos riporta sul +7 la Bisanum e il nervosismo finale della squadra di Taranto portano il vantaggio fino al +15 dell’ 67-82 finale.

Bisanum Viaggi Sunshine Vieste: M.Lauriola ne, Compagnoni 13, Hoxha 4, Markovic 26, Argentieri ne, T.Lauriola 10, Dos Santos 12, Ruggieri ne, Ragno, Carosi 17.

La prossima gara sarà altrettanto decisiva contro Monteroni che occupa il 10° posto a soli due punti di distacco e si giocherà domenica prossima all’ Omnisport di Vieste.

Potrebbe interessarti anche Altri Articoli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: