Attualità

Coordinamento “Viesteseitu” – Mercatini di Natale, piazza reale di aggregazione sociale

Si è da pochi giorni conclusa la rassegna di eventi Natale a Vieste 2017 e con essa si sono spente le luci anche sul Villaggio Natalizio, una delle novità più apprezzate di queste festività. Al di là degli eventi svoltisi o dei prodotti messi in vendita dai singoli espositori, ci ha particolarmente sorpreso e riempiti di gioia la funzione di punto di aggregazione cittadino che da subito ha assunto. Un luogo di incontro, una vera e propria piazza (reale e non virtuale) dove la cittadinanza ha deciso di incontrarsi tutti i giorni per condividere del tempo in compagnia dei propri amici e conoscenti.
Un risultato che lascia ben sperare per il futuro e che merita grande apprezzamento. Siamo convinti infatti, che è soprattutto da risultati come questo che dipenda la rinascita socio-culturale di Vieste; immaginiamo per il nostro futuro e quello dei nostri figli una comunità unita che sia orgogliosa della propria identità, che riscopra il piacere di vivere i propri spazi e che partecipi attivamente per migliorare la vivibilità della propria città.
Per questo ci sentiamo di ringraziare di vero cuore oltre che i nostri amministratori per aver fortemente voluto quest’iniziativa, soprattutto tutti quei cittadini che, sia singolarmente sia tramite le proprie associazioni, hanno partecipato per realizzare ogni singola attività del Natale a Vieste 2017.
Questa è la Vieste nella quale da sempre sogniamo di poter vivere e in cui speriamo possano crescere i nostri figli: il nostro operato sarà sempre finalizzato al raggiungimento di obiettivi nobili come questo.
Movimento Viesteseitu

Articoli recenti

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

1 giorno fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

1 giorno fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

2 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

3 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

3 giorni fa

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la "Domenica Antoniana",…

4 giorni fa

This website uses cookies.