Cronaca

Vieste – Operazione Alto impatto della polizia stradale, denunce e sequestri

Personale della Sezione Polizia Stradale di Foggia e della Sottosezione di Vieste, nel corso delle ultime settimane, ha effettuato una vasta attività avente lo scopo di prevenire e/o reprimere quei comportamenti di guida costituenti potenziale pericolo per gli utenti delle strade.
I servizi, denominati di alto impatto, sono stati effettuati nei territori di Manfredonia e Vieste e nelle tratte stradali che collegano i menzionati Comuni.
Nello specifico, il controllo di 650 veicoli e di 750 persone, anche in ore serali e notturne, ha determinato ben 470 contravvenzioni per scorretto comportamento alla guida e/o anomalie documentali, con decurtazione di 270 punti alle patenti di guida.
Tali servizi hanno, inoltre, permesso agli operatori di :

• contestare elevate sanzioni ad autotrasportatori ed aziende del settore oleario per violazione delle norme che regolano il trasporto di derivati dalla spremitura delle olive (sansa), i quali nel caricare e trasportare la sansa verso gli stabilimenti di trasformazione, non adoperano correttamente le norme di sicurezza, inerenti il trasporto professionale;

• denunciare all’A.G. una persona per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti , del tipo cocaina, con conseguente ritiro della patente di guida e confisca dell’auto;

• denunciare all’A.G. tre persone per il reato di guida sotto forte influenza di sostanze alcooliche, con ritiro delle patenti di guida e confisca dei veicoli;

• denunciare all’A.G. una persona per il reato di trasporto abusivo di prodotti ittici deteriorati;

• sottoporre a sequestro 45 kg di pesce in cattivo stato di conservazione ed elevare una sanzione amministrativa di euro 1.000,00 per violazione della normativa in materia di trasporto e commercio ittico;

• elevare una sanzione amministrativa di euro 3.100 per violazione della normativa a tutela dell’ambiente;

• procedere alla contestazione amministrativa, a 14 utenti, per guida sotto influenza di sostanze alcooliche e contestuale ritiro delle rispettive patenti di guida;

• procedere al ritiro di nr. 6 patenti di guida per altre violazioni alle norme del C.d.S.;

• sequestrare nr. 12 veicoli per mancanza di copertura assicurativa;

• ritirare nr. 11 carte di circolazione

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

3 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

4 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.