Politica

Vieste – Rita Cannarozzi (Democratici): “No alla chiusura dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate”

La consigliera comunale, Rita Incoronata Cannarozzi, del gruppo “I Democratici”, ha presentato la seguente mozione da discutere in Consiglio comunale contro la chiusura dell’Ufficio decentrato di Vieste dell’Agenzia delle Entrare.

Al Presidente del Consiglio Comunale di Vieste
OGGETTO: Mozione. Agenzia delle Entrate-Riscossione. Ufficio distaccato di Vieste. Voto del Consiglio Comunale per la permanenza dell’ufficio decentrato.
Relazione la consigliera Rita Incoronata CANNAROZZI
Il Consiglio Comunale
PREMESSO CHE:
Con convenzione del 12/12/2003, sottoscritta dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Puglia, dal Direttore dell’Ufficio delle Entrate di Manfredonia e dal Sindaco del Comune di Vieste, si è attivato presso la sede del Comune di Vieste lo sportello dell’Ufficio delle Entrate di Manfredonia a far data dal 15/03/2004, per due giornate alla settimana e per complessive n. 36 ore mensili.
CONSIDERATA
la notevole distanza del Comune di Vieste dalle città di Foggia e Manfredonia ove ha sede la gran parte degli uffici.
RILEVATO
che questo ufficio svolge una importante funzione per i cittadini e i numerosi imprenditori viestani impedendo che gli stessi si rechino a Manfredonia per il disbrigo di pratiche alle volte anche banali (richiesta di un semplice codice fiscale).
APPRESO
che dal primo di dicembre 2017 è prevista la chiusura di detto ufficio.
RICONOSCIUTO
che questa chiusura creerà notevoli disagi alla popolazione viestana e aumenterà i costi per il disbrigo delle pratiche connesse con detto ufficio.
IL CONSIGLIO COMUNALE
impegna il Sindaco e la Giunta comunale a farsi promotore presso la direzione Regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione al fine di non permettere la chiusura dal Comune di Vieste dell’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

13 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

2 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

2 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

2 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

5 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

5 giorni fa

This website uses cookies.