Cronaca

Vieste – Maltempo, si spezza grosso ramo d’albero in piazza Santa Maria delle Grazie

Come ampiamente previsto, e annunciato nel corso del telegiornale di Garganotv, è giunta puntuale sul nostro territorio la perturbazione proveniente da Nord-Ovest, portando con sé pioggia, temporali e forte vento.
E proprio il forte vento, nella tarda mattinata, ha causato la caduta di un grosso ramo di un albero ornamentale posto sul marciapiede di piazza Santa Maria delle Grazie, nei pressi dell’omonima chiesa. Il grosso ramo, come si vede nelle foto, cadendo ha invaso l’intera sede stradale, in genere alquanto trafficata. Per fortuna, nel momento un cui il grosso ramo si è spezzato non transitavano né pedoni né autovetture. La strada è rimasta chiusa al traffico, anche se non creando eccessivi problemi, in quanto la zona è percorribile anche da altre direzioni.
E’ già il secondo albero che cade nella piazza quest’anno, per cui si rende necessaria una seria verifica sulla stabilità degli stessi, al fine di evitare più tragiche conseguenze in caso di avverse condizioni meteo, e non solo.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

2 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

5 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

5 giorni fa

This website uses cookies.