Sport

Vieste – Trofeo Sant’Antonio di ciclismo a Valerio Garofalo della Team Bike di Stornarella

Domenica 15 Ottobre si è svolto il rituale Trofeo Sant’Antonio, organizzato dal Gs Cicloamatori Vieste in collaborazione con la Polisportiva Vieste e con il patrocinio del Comune di Vieste, Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili. Oltre 40 i ciclisti, provenienti da tutta la regione, che hanno percorso 70 chilometri, con partenza alle ore 9.00 dal campo sportivo di Vieste, il percorso prevedeva la ripetizione per 3 volte del circuito Vieste- Mandrione –S. Maria di Merino- Vieste , con l’arrivo al L.re Europa.

Alla partenza si sono presentati i più forti ciclisti del nostro territorio e province limitrofe, vista la validità della gara per l’assegnazione anche dei titoli di campioni del Gargano assoluti e di categoria. Il Trofeo è articolato su un circuito abbastanza veloce, data l’assenza di salite impegnative, tutto si è svolto regolarmente sotto il controllo dei Giudici di Gara della sezione Csain di Foggia, coordinata dal presidente provinciale Paolo Scarpiello e del suo staff tecnico capeggiato dal Commissario di Gara Antonio Vitulano, cronometraggio e classifiche affidate ai responsabili della Icron.

La partenza è stata data, dopo un breve saluto, dal Presidente del Gs Cicloamatori Vieste Antonio D’Aprile. Dopo il giro cicloturistico la gara è entrata subito nel vivo con una andatura molto elevata, ma gruppo sempre compatto, con diversi tentativi di fuga regolarmente annullati. La gara si è decisa nell’ultimo tratto del secondo giro agonistico, a pochi chilometri dall’arrivo con l’allungo del corridore Valerio Garofalo della Team Bike di Stornarella che ha tagliato traguardo sul L.re Europa.Piazzamento d’onore per Caputo Luigi di Campobasso, 3^ il nostro Matteo Bodinizzo, circa 40 km orari la media del vincitore.

Le maglie di Campioni del Gargano di Categoria sono state assegnate a Benito Michelangelo , Francavilla Matteo, Garofalo Valerio, Caputo Luigi, Ragnatela Ruggiero, Bodinizzo Matteo, Giornetta Angelo, Ozimo Antonio, Raspa Elio e Cofano Giovanni. Il sodalizio Viestano, si è classificato al primo posto a squadre.Tlobalee competente come sempre la collaborazione delle Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Corpo dei Carabinieri-a Forestale e di tutti gli altri volontari Motoclub Gargano, Protezione Civile Pegaso, Vieste Runners, Polisportiva Vieste, Cooperativa S. Francesco e del Dott. Antonio Cellammare. Le premiazioni sono state effettuate dall’Assessore allo Spor del Comune di Vieste Prof. Dario Carlino e dal Presidente del GS Cicloamatori Vieste Antonio D’aprile che hanno ringraziato tutti i collaboratori e gli imprenditori di Vieste per la preziosa e fattiva collaborazione.

Articoli recenti

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

3 ore fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

4 ore fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

7 ore fa

VIESTE – Nella chiesa di San Lorenzo la Santa Messa dell’ottavario di Santa Maria di Merino

Anche se ha perso, e di parecchio, il fascino di un tempo, oggi a Vieste ricorre il cosiddetto “Ottavario” della…

8 ore fa

VIESTE/POLIGNANO – Presentata Roma la 23^ edizione de “Il Libro possibile”

Oltre 250, tra i più illustri esponenti nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere, firmano le pagine della prossima…

1 giorno fa

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

1 giorno fa

This website uses cookies.