Padre Pio non trova pace, nuovo spostamento delle sue spoglie mortali

L’annuncio è stato dato dai padri cappuccini al termine della messa domenicale di ieri, 15 ottobre:

 “Per opportunità pastorali, considerate le difficoltà evidenziate dai fedeli pellegrini in questi ultimi anni, e in taluni casi l’impossibilità, di raggiungere nel periodo invernale il luogo dove attualmente è venerata la preziosa reliquia del corpo di san Pio, a causa delle frequenti avverse condizioni meteorologiche, in accordo con l’arcivescovo diocesano mons. Michele Castoro, con il ministro provinciale fr. Maurizio Placentino, ottenuto il dovuto nulla osta dalla Congregazione delle Cause dei Santi, i Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo comunicano che, a partire da quest’anno, dall’ultima domenica di novembre fino alla quinta di Quaresima, l’insigne reliquia sarà traslata presso la cripta del santuario di Santa Maria delle Grazie.
Pertanto dal 26 novembre prossimo il corpo di san Pio sarà esposto alla pubblica venerazione, sempre all’interno di un’urna di vetro, nel luogo che lo ha custodito per 42 anni e sarà riportato nella chiesa inferiore a lui intitolata il 18 marzo 2018.”
Il tutto è stato poi riportato in un comunicato stampa a firma di Stefano Campanella, responsabile dell’Ufficio Stampa dei Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio”.

Articoli recenti

VIESTE – “Trekking acquatico marino”, nuova frontiera del turismo esperenziale

Un nuovo modo per conoscere e apprezzare la nostra splendida costa. Si chiama “trekking acquatico marino” e potrebbe rappresentare la…

8 ore fa

VIESTE – Situazione sanitaria, ne parliamo stasera con il sindaco nel Tg Gargano

Sulla situazione sanitaria a Vieste, di cui s'è discusso stamani in Consiglio comunale, parleremo stasera nel nostro Tg (ore 19:30)…

9 ore fa

VIESTE – All’Istituto Alberghiero “Mattei” il memorial “Perone-Potè”

L'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" si è aggiudicato il primo memorial “Perone-Potè”, gara di calcio tra istituti superiori viestani ideata per…

9 ore fa

VIESTE – Sarà inaugurata il 28 maggio la grande ruota panoramica sul porto turistico

Sarà inaugurata martedì 28 maggio, la grande ruota panoramica, alta 32 metri, che quest'anno farà da cornice all’estate viestana. Già…

10 ore fa

VIESTE – Da lunedì 20 maggio nuovo cantiere su lungomare Eurora via della Repubblica

Con ordinanza n. 42 in data di oggi, 18 maggio 2024, a seguito di comunicazione di interventi per la mitigazione…

2 giorni fa

VIESTE – Riapre l’Info point dello IAT, giorni e orari di funzionamento

Il Comune di Vieste  informa che il Servizio Info Point (Informazione ed Accoglienza Turistica) sito al Piazzale Kennedy N° 13,…

3 giorni fa

This website uses cookies.