#ioleggoperché – La Direzione didattica “Gianni Rodari” di Vieste aderisce anche quest’anno

La Direzione Didattica “G. Rodari” di Vieste aderisce, anche quest’anno, all’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori   #ioleggoperché.

L’obiettivo è quello di promuovere la creazione e lo sviluppo di Biblioteche scolastiche e riportare la lettura nella quotidianità dei bambini attraverso una grande raccolta di libri finalizzata ad arricchire il patrimonio librario dei nostri alunni. Ciò sarà possibile grazie al coinvolgimento e al contributo delle famiglie e di semplici cittadini appassionati e responsabili, che potranno scegliere ed acquistare un libro –  presso la Cartolibreria Disanti, che ha aderito all’iniziativa, da sabato 21 ottobre a domenica 29 ottobre 2017 e donarlo alla scuola.

Anche gli Editori faranno la loro parte; infatti, raddoppieranno i libri acquistati in tutta Italia e li distribuiranno in egual misura alle Biblioteca delle scuole che hanno partecipato.

Il progetto prevede anche la collaborazione delle locali associazioni “Mithos”, “Seconda stella a destra” e “Proxima”, che realizzeranno attività di animazione alla lettura rivolta a tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria della Direzione Didattica di Vieste, sabato 21 ottobre nel plesso “Dellisanti” e lunedì 23 ottobre nei plessi “Fasanella” e “Rodari”.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito http://www.ioleggoperche.it/

Il Dirigente scolastico – Prof. Pietro Loconte

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

3 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

4 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.