Cronaca

Vieste – Lotta all’abusivismo commerciale, operazione congiunta tra polizia municipale, guardia di finanza e carabinieri

Continua la lotta all’abusivismo commerciale intrapresa della polizia municipale di Vieste, in particolare in questo periodo estivo. Nella giornata di ieri, agenti della P.M., unitamente a militari della Guardia di Finanza della locale tenenza, in una operazione congiunta volta alla repressione dei reati in genere, hanno stretto in una morsa gli abusivi, intenti a vendere abbigliamento con marchi contraffatti dalle prime luci dell’alba nel Parcheggio “Lungomare Europa”, dove ha luogo ilo mercato quindicinale. Nell’ambito dell’operazione, tra le più importanti messe a segno, sono intervenuti anche i militari della Tenenza Carabinieri di Vieste per garantire l’ordine pubblico.
Sono stati sequestrati oltre duemila pezzi contraffatti, tra cui scarpe, borse, borselli. Per il trasporto della merce sequestrata è stato utilizzato un autocarro. Sui luoghi è intervenuto anche il carroattrezzi che ha rimosso le autovetture che sostavano intralciando il traffico.
Le operazioni, iniziate all’alba si sono concluse nel tardo pomeriggio. I controlli, secondo quanto comunicato dal comando P.M., dureranno per tutta l’estate per contenere e cercare di debellare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Gli agenti si dicono pronti a sanzionare anche chi acquista merce contraffatta con pesanti sanzioni, fino a 7000 euro, per questo invitano a non acquistare dagli abusivi e a segnalare la loro presenza alle forze di polizia operanti su tutto il territorio di Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

5 minuti fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

2 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

2 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

3 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

4 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

4 giorni fa

This website uses cookies.