Per gli “Angeli H” di Vieste una meritata gita a Rainbow, MagicLand e Pompei

Già da diversi mesi si programmava la possibilità di concedere ai ragazzi diversamente abili dell’Associazione Angeli H, la possibilità di un po’ di svago e divertimento dopo un impegnativo periodo invernale occupato in vari progetti, da quelli di attività sportivo/motoria a quello di teatro, a quello di manipolazione argilla o di canto, con lodevoli risultati finali grazie alla loro dedizione a tutte le attività svolte. Era giusto infine premiare il loro impegno con qualcosa che gli facesse davvero piacere e desiderato quale un parco divertimento associato a qualcosa di culturale e religioso. Così la notte del 12 maggio partenza verso Roma Valmontone a passare una giornata presso il parco Raimbow MagicLand, dove i ragazzi hanno potuto divertirsi con le numerose attrazioni e i vari spettacoli all’interno del parco. Alla chiusura del parco partenza per Pompei dove nella serata un comodo hotel ci ha ospitato in mezza pensione fino alle 08.30 del mattino, per poi recarci alla visita del sito monumentale della Pompei Romana sperimentando il nuovo percorso per disabili da poco inaugurato, ritenuto sicuramente idoneo per le persone in carrozzina. Dopo aver ammirato gli scavi e consumato un ottimo pranzo, la visita al magnifico Santuario della Madonna di Pompei come ultima tappa in itinere della gita. Poi si è trovato anche del tempo da passare presso il caratteristico e originale Centro Commerciale il Vulcano coperto da una folta vegetazione. Il ritorno a Vieste è stato bello con la consapevolezza di essersi davvero divertiti.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

1 giorno fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

1 giorno fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 giorno fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.