Vieste – Il “grazie” del Comitato festività di Santa Maria di Merino

Come non ringraziare tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo per svolgere la festa nei migliori dei modi? Lo vogliamo dire innanzitutto a chi, nelle proprie sofferenze fisiche o morali, ha pregato per noi sostenendoci ai piedi della Vergine Maria. Lo diciamo all’Arcivescovo Michele Castoro che con la preghiera silente delle sue attuali condizioni di salute ci è stato di grosso sostegno. Lo diciamo al Vescovo Emerito di Cerignola-Ascoli Satriano Monsignor Felice DI MOLFETTA, innamorato della nostra festa pur non conoscendola. Grazie per le tante belle parole espresse durante la sua profonda omelia del Pontificale e nell’incontro svoltosi nel palazzo vescovile di Vieste. Grazie al Capitolo della Concattedrale e al Coro Interparrocchiale che ha animato tutte le principali funzioni liturgiche. Grazie ai gruppi che si sono alternati nelle varie serate di preghiera della “festa a Maria”.Grazie lo diciamo alle Confraternite di Vieste che lavorano sempre con spirito di abnegazione per rendere una processione ordinata e sempre bella. Grazie alle bande musicali, agli organizzatori dei vari spettacoli che hanno riempito di colori e canzoni tutte le serate della nostra grande festa. Grazie alle bambine del gruppo parrocchiale “Ritmi e Nastri” e alle loro maestre. Al piccolo gruppo delle majorette, al gruppo affermato dei “pizzeche e muzzeche” e all’IPSSAR di Vieste. Grazie alla scuola Fever Academy Dance di Vieste e alla associazione musicale “Nuova Diapason”, anche se siamo un po’ rammaricati perché l’inclemenza del tempo non ha concesso la loro esibizione. Grazie alla ditta Ezio per gli addobbi in Cattedrale. Grazie alle ditte dei fuochi artificiali per l’ esibizione di alta qualità e a quelle delle luminarie per i colori vivi ed artistici delle luci. Grazie alle emittenti OndaRadio e soprattutto alla redazione di Gargano TV, che con notevoli sacrifici ha permesso di far conoscere la nostra festa alle tante persone sparse nel mondo, ma soprattutto porta conforto ai tanti ammalati consentendo loro di vedere tutte le immagini di questa festa. Grazie all’Amministrazione Comunale, al Comando dei Vigili Urbani, alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile, al Motoclub Gargano e alle varie Associazioni di Volontariato presenti in Vieste. Grazie a tutti coloro che hanno fatto in modo che tutto si svolgesse secondo i nostri progetti.

Il Comitato

Articoli recenti

Diretta di Garganotv (ore 18:25) dei Primi Vespri e della Santa Messa Stazionale

Vi ricordiamo che questa sera la diretta di Garganotv dalla Basilica Concattedrale, comincerà alle 18:25, per seguire, insieme, i “Primi…

10 ore fa

Giro della Puglia fino Vieste, l’avventura di tre “giovanotti” cicloamatori

Quasi mille chimometri in sella ad una bicicletta in otto giorni. Giuseppe Lazari, pugliese ma lombardo di adozione, con due…

11 ore fa

VIESTE – Consulta giovanile: festa della mamma in ricordo di Ilaria Racioppa

Domenica, 12 Maggio 2024, ricorre in tutta Italia il giorno della Festa della Mamma, una giornata speciale in cui viene…

12 ore fa

VIESTE – Da oggi aperta la sede del Comitato festività Sant’Antonio di Padova

Il Comitato festività Sant'Antonio da Padova in Vieste informa che, a partire dalla giornata di oggi, 8 maggio 2024, e…

12 ore fa

VIESTE – “Festa di primavera delle 2 ruote”, col Motoclub nella vigilia di Santa Maria

Inserita nel programma degli eventi delle festività di S. Maria di Merino, da oltre un decennio è il punto di…

14 ore fa

“Movimento Viestano”, nasce un nuovo soggetto politico locale

"Molti ci chiedono ma con chi state? Quali sono le vostre idee politiche? Vi sentite di destra, di sinistra o…

16 ore fa

This website uses cookies.