Politica

Vieste – Cannarozzi e Prudente lasciano “Viesteseitu” e formano il gruppo dei “Democratici”

Dopo le dimissioni da capogruppo, con conseguente rinuncia alle deleghe assegnatele, la dottoressa Rita Cannarozzi lascia anche il gruppo di “Viesteseitu” in seno al Consiglio comunale di Vieste e forma il gruppo dei “Democratici”. Con lei farà parte della nuova rappresentanza politica anche il presidente del Consiglio comunale, Paolo Prudente, il quale spiega le motivazioni del passaggio con <l’impossibilità, essendo iscritto, come la Cannarozzi, al Pd, di far parte di altri gruppi o movimenti>. Un passaggio obbligato, insomma, secondo Prudente. Anche se, va sottolineato, nella lettera di dimissioni da capogruppo presentate la scorsa settimana da Rita Cannarozzi erano elencate diverse motivazioni politiche che lasciano intravvedere evidenti contrasti con il gruppo dirigente del movimento “Viesteseitu”.

Di seguito, intanto, la comunicazione al sindaco inviata da Cannarozzi e Prudente con la quale si annuncia la creazione del nuovo gruppo consiliare.

“Conformemente con quanto stabilito dall’art. 25 – “I Gruppi Consiliari” dello Statuto Comunale e l’art. 17 – “Gruppi Consiliari – Costituzione” del Regolamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari del Comune di Vieste, con la presente si comunica la costituzione del gruppo consiliare “Democratici”.

Tale gruppo è composto dai Sigg. Consiglieri Comunali:

  • Cannarozzi Rita Incoronata – Capogruppo
  • Prudente Paolo – Consigliere

Il nascente gruppo consiliare continuerà ad affermare con forza i propri principi di autonomia e libertà culturale, intellettuale e politica. Peculiarità da sostenere e valorizzare all’interno delle forze legittimamente uscite vincitrici dalle ultime elezioni amministrative.

Il nostro lavoro, pertanto, sarà in continuità a quello fino ad oggi svolto all’interno di questo Consiglio Comunale, essendo stato realizzato con senso di responsabilità e massimo impegno, nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato, per il bene di Vieste”.

I consiglieri Comunali

  • Cannarozzi Rita Incoronata
  • Prudente Paolo

Articoli recenti

Diretta di Garganotv (ore 18:25) dei Primi Vespri e della Santa Messa Stazionale

Vi ricordiamo che questa sera la diretta di Garganotv dalla Basilica Concattedrale, comincerà alle 18:25, per seguire, insieme, i “Primi…

3 ore fa

Giro della Puglia fino Vieste, l’avventura di tre “giovanotti” cicloamatori

Quasi mille chimometri in sella ad una bicicletta in otto giorni. Giuseppe Lazari, pugliese ma lombardo di adozione, con due…

3 ore fa

VIESTE – Consulta giovanile: festa della mamma in ricordo di Ilaria Racioppa

Domenica, 12 Maggio 2024, ricorre in tutta Italia il giorno della Festa della Mamma, una giornata speciale in cui viene…

4 ore fa

VIESTE – Da oggi aperta la sede del Comitato festività Sant’Antonio di Padova

Il Comitato festività Sant'Antonio da Padova in Vieste informa che, a partire dalla giornata di oggi, 8 maggio 2024, e…

5 ore fa

VIESTE – “Festa di primavera delle 2 ruote”, col Motoclub nella vigilia di Santa Maria

Inserita nel programma degli eventi delle festività di S. Maria di Merino, da oltre un decennio è il punto di…

6 ore fa

“Movimento Viestano”, nasce un nuovo soggetto politico locale

"Molti ci chiedono ma con chi state? Quali sono le vostre idee politiche? Vi sentite di destra, di sinistra o…

9 ore fa

This website uses cookies.