Sport

Giro d’Italia, tutto pronto a Peschici – Carovana pubblicitaria a Vieste (traguardo volante) alle ore 15 del 13 maggio

Il Giro d’Italia di ciclismo nell’edizione del centenario torna in Puglia. Saranno ben due le tappe che si concluderanno nella nostra regione: una in Valle d’Itria, ad Alberobello e l’altra sul Gargano, a Peschici. La tappa tutta pugliese sarà l’ottava, quella del 13 maggio, che porterà i corridori da Molfetta a Peschici di 189 chilometri attraverso le bellezze della riviera adriatica e la Montagna del Sole, con traguardo volante a Manfredonia. Il Giro d’Italia torna nella cittadina garganica dopo 9 anni, l’ultima volta fu nel maggio 2008 quando si impose Matteo Priamo. Peschici non è affatto nuova al Giro in quanto è stata sede di arrivo il 18 maggio del 2000 quando a tagliare per primo il traguardo fu Danilo Di Luca e il 16 maggio del 2006 con la vittoria di Franco Pellizzotti.
La carovana pubblcitaria del Giro si fermerà a Vieste intorno alle ore 15 del 13 maggio. Location il viale Marinai d’Italia, dove ci sarà un bfreve spettacolo e distribuzione di gadget. Tutti invitati, in particolare alunni e studenti, ad essere presenti a partire dalle ore 14:30.

L’edizione numero 100 del Giro organizzata da La Gazzetta dello Sport partirà il prossimo 5 maggio 2017 da Alghero con la tappa che porterà i corridori ad Olbia dopo 203 chilometri.

Articoli recenti

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

1 giorno fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

1 giorno fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

2 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

3 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

3 giorni fa

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la "Domenica Antoniana",…

4 giorni fa

This website uses cookies.