L’Ipssar “Mattei” di Vieste da papa Francesco – In dono i nostri dolci tipici confezionati con amore dagli studenti dell’istituto

Il dirigente scolastico, Paolo Soldano, salutato da papa Francesco, gli dona i dolci e alcune illustrazioni dell’istituto e della città di Vieste

Mercoledì scorso, come ampiamente annunciato dal nostro sito,  un gruppo di studenti (25) con il Dirigente ed alcuni docenti in rappresentanza dell’Istituto Professionale Alberghiero “Enrico Mattei” di Vieste, ha partecipato all’udienza papale tenutasi in Piazza san Pietro. La proposta di incontrare Papa Francesco è nata dagli alunni che avevano espresso il desiderio di fare personalmente al Pontefice gli auguri per il compleanno festeggiato da poco, portando dei dolci preparati da loro come dono per lui ed i poveri che frequentano la Città del Vaticano. Papa Bergoglio ha mostrato di gradire i regali e l’attenzione agli indigenti.

L’incontro con il Santo Padre ha lasciato in ognuno dei partecipanti una grande forza e serenità nutrita dalla speranza sgorgata dalle sue parole: “Amare senza finzioni, amare le piccole cose, amare senza misura. Amare con un impegno concreto nel sociale e nel lavoro quotidiano.” Il suo stile sobrio ed essenziale, la sua capacità di scuotere i cuori dei presenti, le sue espressioni semplici e significative hanno dato a tutti un coraggio ed un vigore nuovo per continuare il cammino come educatori, studenti e cristiani. Si può affermare, senza tema di essere smentiti, che questa è una di quelle esperienze che rimarrà sempre impressa nella nostra memoria e nei nostri cuori.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

24 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

1 giorno fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 giorno fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.