Cronaca

Attentato al sindaco di Peschici, esplode bomba davanti all’abitazione

Un  vile gesto intimidatorio è stato compiuto la notte scorsa ai danni del sindaco di Peschici, Franco Tavaglione. Secondo quanto si è appreso, ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale davanti all’abitazione del primo cittadino peschciano, che dimora a Vico del Gargano. Nei pressi è stato fatto trovare anche un proiettile inesploso di fucile calibro 12.

Sul gravissimo fatto, sono subito scattate le indagini da parte delle forze dell’ordine per fare piena luce su quanto accaduto e permettere che gli autori dell’insano gesto vengano presto assicurati alla giustizia.

“Un fatto gravissimo che conferma quanto sia difficile il ruolo degli amministratori comunali, quotidianamente impegnati a portare avanti politiche di sviluppo improntate sul rispetto della legalità”, commenta Stefano Pecorella, presidente uscente del Parco nazionale del Gargano, che si è unito al coro di solidarietà in favore del sindaco di Peschici e presidente della Comunità del Parco.

Articoli recenti

VIESTE – Classifica: la spiaggia della “Scialara” tra le 15 più belle d’Europa e prima fra quelle italiane

Dobbiamo davvero ringraziare Madre Natura per averci regalato un territorio di straordinaria bellezza e che ha reso possibile lo sviluppo…

7 ore fa

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

1 giorno fa

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

3 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

3 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

4 giorni fa

This website uses cookies.