Sport

Francesco Bonetti (già alla guida della Juniores) è il nuovo allenatore dell’Atletico Vieste

L’Atletico Vieste ha il suo nuovo allenatore. La società garganica comunica, infatti, di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Francesco Bonetti, che prendi il posto, quindi, di Franco Cinque, esonerato nella giornata di ieri.

Francesco Bonetti nato a Manerbio (BS), il 28/07/1972, ha iniziato la sua carriera da allenatore alla guida del Larino 98, conducendo la formazione molisana al terzo piazzamento in classifica nel campionato di prima categoria regionale. Seguono le esperienze con Fiamma Larino e Polisportiva Kalena, con questi ultimi ottiene la vittoria dei playoff di prima categoria, dopo il secondo posto in regular season. La stagione successiva, approda al Turris (Santa Croce di Magliano) e qui conquista, ancora una volta, la vittoria dei playoff di prima categoria, sempre dopo aver concluso la stagione regolare al secondo posto. 
Dimissionario a gennaio, con la squadra al settimo posto del campionato di Promozione, la stagione successiva approda al Collettorio. Qui ottiene la promozione in Eccellenza, dopo la vittoria del campionato. Seguiranno ancora, le esperienze con la Frentana Larino (Eccellenza molisana), come allenatore in seconda, alla guida del Gela (Lega Pro), con il Miletto (ancora Eccellenza molisana) e, infine, alla guida della Berretti del Campobasso. 
In questa prima parte di stagione, il tecnico di Larino, ha guidato la formazione Juniores dell’Atletico Vieste, nel Girone A del Campionato regionale Juniores, ottenendo ottimi risultati, e portando al termine del girone di andata la formazione bianco-azzurra al terzo posto in graduatoria, con 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte).

Mister Bonetti sarà affiancato nella sua nuova avventura, dal prof. Giuseppe Menga (di ritorno a Vieste), che andrà a ricoprire il ruolo di allenatore in seconda e di preparatore atletico, e dal confermatissimo Marcello Ciofi, nel ruolo di preparatore dei portieri.

La società, infine, augura a tutti i sopra citati, le migliori fortune per il prosieguo della stagione agonistica in corso.

Ignazio Silvestri 

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

17 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

3 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

5 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

5 giorni fa

This website uses cookies.