Bimbo di tre mesi di Ischitella muore dopo operazione, aperta inchiesta della magistratura

La   Procura di Foggia ha aperto un’inchiesta sul decesso di un neonato di tre mesi avvenuto tra il 4 ed il 5 novembre scorso agli Ospedali Riuniti dove era giunto dopo essere stato ricoverato per due giorni all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Gli inquirenti, dopo la denuncia dei genitori che vivono a Ischitella, hanno sequestrato la cartella clinica del neonato e disposto l’autopsia che sarà effettuata domani per chiarire le cause del decesso del piccolo. Secondo quanto dichiarato dagli stessi genitori il figlio era stato ricoverato a San Giovanni Rotondo perché vomitava: qui è stato ricoverato per sospetta bronchiolite. Visto che le sue condizioni non miglioravano è stato disposto il trasferimento del neonato agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico: i medici sospettavano un’ernia. Il piccolo però non c’è l’ha fatta ed è deceduto.

Articoli recenti

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

12 ore fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

14 ore fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

16 ore fa

VIESTE – Nella chiesa di San Lorenzo la Santa Messa dell’ottavario di Santa Maria di Merino

Anche se ha perso, e di parecchio, il fascino di un tempo, oggi a Vieste ricorre il cosiddetto “Ottavario” della…

17 ore fa

VIESTE/POLIGNANO – Presentata Roma la 23^ edizione de “Il Libro possibile”

Oltre 250, tra i più illustri esponenti nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere, firmano le pagine della prossima…

1 giorno fa

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

2 giorni fa

This website uses cookies.