GarganoTv
L'informazione sempre a portata di mano

Vieste – Mariateresa Bevilacqua (M5S) vince il ricorso e diventa Consigliera comunale

Mariateresa Bevilacqua, già candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative del 5 giugno scorso, entra di diritto a far parte del Consiglio comunale di Vieste.
Il Tar Puglia, infatti, nella seduta di oggi, ha accolto il ricorso presentato dalla stessa, a seguito dell’esito dello scrutinio elettorale che, come forse si ricorderà, per un solo voto non fece scattare il seggio a favore della lista grillina. I giudici amministrativi hanno invece accertato la sussistenza di errori o di non corretta interpretazione della legge elettorale in ordine allo scrutinio delle schede, confermando il raggiungimento del quorum da parte della lista del M5S decretando l’attribuzione del seggio a favore della Bevilacqua. E’ stata la stessa neo consigliera comunale a dare l’annuncio del positivo esito del ricorso attraverso la propria pagina di facebook,
A seguito della decisione del Tar Puglia, la lista di Mauro Clemente, il cui ricorso, pure esaminato oggi dal Tar, è stato rigettato, perde il terzo seggio alla stessa attribuito, per cui decade, ufficialmente, il consigliere Antonio Montecalvo, terzo eletto nella lista “Clemente Sindaco SI’”. Al suo posto siederà in Consiglio comunale Mariateresa Bevilacqua, divenuta, così, “portavoce” del M5S a Vieste.
Nella prossima riunione, il Consiglio comunale dovrà procedere alla formale decadenza di Montecalvo e alla nomina della Bevilacqua, che siederà nei banchi dell’opposizione.

Alla neo Consigliera comunale, Mariateresa Bevilacqua, gli auguri di buon lavoro dalla redazione di Garganotv.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie di tutto il Gargano
Iscriviti
Chiudi