Cronaca

Scossa di terremoto la notte scorsa tra Vieste e Peschici, nessun danno

Un paio d’ore prima del  terremoto che ha colpito l’Italia centrale, un scossa è stata avvertita anche al largo del Gargano. Infatti, la sala sismica dell’istituto di geofisica e di vulcanologia di Roma, ha registrato, alle ore 1:14:07 (ora italiana) un terremoto di magnitudo  2.7, nel tratto di mare, a sei km  circa dalla costa, tra Vieste e Peschici, per la precisione a 9 km da Vieste e 15 da Peschici, e ad una profondità di 29 km.

Il terremoto, avvertito solo  ai piani alti delle abitazioni dei due centri, non ha causato, per fortuna, alcun danno a persone e a cose.

La scossa registrata al largo del Gargano, l’ultima di una lunga serie, non avrebbe  alcuna attinenza con le disastrose scosse che, a partire dalle ore  3:26, hanno funestato le province di Rieti, Terni e Perugia, causando decine di morti, feriti e distruzione di interi paesi.  A queste popolazioni, tutta la nostra vicinanza e il cordiglio sincero da parte della nostra redazione.

Articoli recenti

VIESTE – Festa della mamma: piantato “L’Albero di Ilaria”

Domenica 12 Maggio anche la città di Vieste ha onorato la Festa della Mamma come in tutte le piazze italiane.…

18 ore fa

VIESTE – Alberghiero “Mattei”: Memorial Potè-Perone e trekking acquatico marino

L'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, protagonista nei prossini giorni di due eventi sportivi. Si tratta di un torneo di…

19 ore fa

La “Bandiera Blu” torna sventolare a Vieste, Peschici, Rodi, Tremiti e Zapponeta

Vieste, per il secondo anno consecutivo, riconquista la “Bandiera blu”, simbolo di eccellenza nel settore del turismo e della ospitalità.…

23 ore fa

VIESTE – Novena di Santa Rita da oggi al SS. Sacramento

Prendono il via oggi, 13 maggio, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento in Vieste, le novene in onore di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – “Gargano State of Music”, festival pianistico dal 14 al 30 maggio

L’associazione musicale culturale NUOVA DIAPASON di Vieste, attiva sul territorio da 27 anni con la direzione artistica della prof.ssa Maria…

2 giorni fa

VIESTE – Festa patronale di S. Maria di Merino, il “Grazie!” del Comitato

"Terminato il lungo periodo di preparazione alla festa di Santa Maria e riposti nel cassetto tutte le preoccupazioni affrontate per…

3 giorni fa

This website uses cookies.