Cronaca

Extracomunitari – Lotta all’abusivismo commerciale sulle spiagge, maxi sequestro di mercanzia da parte della polizia municipale di Vieste

Lotta all’abusivismo commerciale di extracomunitari, specie sulle spiagge, da parte della polizia municipale di Vieste.
Stamane, di buonora, i vigili urbani, infatti, hanno dato vita alla seconda operazione, nel giro di pochi giorni, volta a stroncare il fenomeno che tante proteste ha generato da parte di turisti ed operatori del settore, in considerazione del fatto, che i venditori di tale mercanzia, non avendo spesso fissa dimora, bivaccano durante la notte in accampamenti di fortuna presso le stesse spiagge, con problemi non solo di ordine pubblico, ma anche di natura igienico-sanitaria.
Ecco perché, grazie anche alla determinazione mostrata dal nuovo sindaco, l’avvocato Giuseppe Nobiletti, si è deciso di agire con fermezza nel tentativo di porre fine all’attività illegale.
Come si diceva, quindi, questa mattina, nel corso di un servizio mirato, volto alla prevenzione e repressione di reati in genere, la polizia municipale di Vieste, sull’arenile lungomare Europa ha effettuato controlli nei confronti di extra comunitari che effettuano commercio su area pubblica in forma itinerante.

Nel corso della operazione, sono stati sequestrati centinaia di prodotti estivi di dubbia provenienza. I marescialli maggiore, Gennaro Azzarone e Gaetano Dimauro, unitamente agli agenti Pietro Riccardi e Sergio Fabrizio – come informa una nota della stessa polizia municipale – hanno chiuso in una morsa alcuni operatori, effettuando controlli a tappeto, avvalendosi della collaborazione del servizio manutenzione comunale e di alcuni imprenditori, i quali hanno messo a disposizione personale e mezzi.
E’ stato utilizzato un trattore per trasportare tutta la merce sottoposta a sequestro e finalizzato alla confisca. Sul posto, è intervenuto anche il comandante pro-tempre della polizia locale, tenente Michele Manzi, il quale ha coordinato brillantemente le operazioni.
Del maxi sequestro è stato informato subito il sindaco Nobiletti, che si è complimentato con il personale per il lavoro svolto.
La polizia municipale viestana – conclude il comunicato – durante la stagione estiva effettuerà giornalmente controlli di questo tipo. Pertanto, confida nella collaborazione di tutti.  

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

1 giorno fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

1 giorno fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 giorno fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.