Vieste – Utilizzo delle spiagge, incontro tra la Guardia Costiera e gli operatori del settore balneare

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste rende noto che sul proprio sito internet www.guardiacostiera.gov.it/vieste – Sezione News – è stato pubblicato il verbale di riunione dell’incontro tenutosi il 10 giugno scorso, presso il castello Svevo di Vieste, tra l’Autorità Marittima ed i locali operatori del settore balneare.
Tale appuntamento è stato fortemente voluto dal comandante del locale Ufficio Marittimo T.V. (CP) Francesco Maria RICCI, in quanto, oltre ad aver avuto la possibilità di fornire un’interpretazione autentica alle vigenti norme disciplinanti il legittimo utilizzo delle spiagge, ha potuto dare immediate risposte di carattere pratico alle varie necessità/perplessità rappresentate dai vari referenti intervenuti.
Gli argomenti di maggior interesse sono risultati essere:
 L’apertura obbligatoria al pubblico degli stabilimenti balneari e le modalità di erogazione del servizio di salvamento;
 La disciplina della navigazione in prossimità della costa;

 Le norme di accesso degli animali d’affezione in spiaggia e relativi limiti imposti dalla vigente Ordinanza Regionale;
 Prospettive di impiego, attuali e future, dei Defibrillatori semiautomatici (DAE) presso le concessioni demaniali marittime.
L’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste coglie infine l’occasione per ringraziare le quasi quaranta strutture balneari che, attraverso la loro attiva adesione a tale incontro, hanno dimostrato una fattiva sensibilità nei confronti della delicata tematica della sicurezza della balneazione.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

2 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

5 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

5 giorni fa

This website uses cookies.