Referendum trivelle: Garganotv si schiera a favore del “SI”

La testata giornalistica di “Garganotv” ha deciso di schierarsi a favore del “SI” in occasione del referendum abrogativo, cosiddetto antitrivelle, previsto per domenica 17 aprile. Si tratta di una scelta coerente con la linea editoriale della testata che intende salvaguardare, con la propria azione informativa, le peculiarità proprie del territorio del Gargano, difendendo, con i mezzi propri della corretta informazione, i beni che madre Natura ha elargito a questo stupendo lembo di terra di Puglia. Tra questi, chiaramente, c’è il mare, “amico-nemico” ma compagno inseparabile dei garganici, senza il quale non potrebbero vivere. E il mare va difeso con ogni mezzo.

Ora più che mai. Il solo pensiero di ritrovarci un giorno piattaforme petrolifere al largo della nostra straodinaria costa, ci fa rabbrividire. Ecco perchè, abbiamo deciso di appoggiare, senza se e senza ma, la campagna referendaria trasmettendo, gratuitamente, un simpatico spot che invita tutti a decidere per il “SI”.

Intanto, stamattina a Vieste s’è svolta una manifestazione studentesca, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento. Nel Tg di stasera (con repliche fino alle ore 9 di domani), ampio servizio in merito.  

 Gianni Sollitto

 Direttore responsabile di Garganotv

(Nella foto di Girolamo Parisi: Matteo Simone intervista uno dei promotori della manifestazione)

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

2 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

5 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

5 giorni fa

This website uses cookies.