Cronaca

Imbrattano la falesia di Vignanotica e nessuno interviene

Persone senza scrupoli, e per nulla amanti delle nostre incomparabili bellezze naturali, hanno imbratto con vernice rossa una parte della stupenda falesia di Vignanotica, la spiaggia a confine dei territori di Vieste e Mattinata.
Il gesto è stato compiuto qualche giorno fa e a dare l’allarme sono stati i curatori della pagina facebook “Dove andiamo sul Gargano”, che hanno denunciato all’opinione pubblica, e alle autorità competenti, lo scempio compiuto, un vero e proprio attacco alla nostra natura che è fonte di vita per tante famiglie.
Nonostante la denuncia e l’invito a rimuovere quella orrenda vernice, frutto dell’opera di menti bacate, offesa per la costa garganica, nulla è stato fatto e, come si vede dalla foto, la falesia è ancora imbrattata in modo orrendo.

Anche noi di Garganotv, dunque, rivolgiamo l’invito alle autorità competenti a provvedere in merito. E se queste, poi, non saranno in grado di farlo, lanciamo l’idea di organizzare un’azione di ripulitura da parte di tutte le associazioni ambientaliste del Gargano perché si sostituiscano a chi non sembra importare nulla.
D’altra parte, la stagione turistica è già cominciata e presentare Vignanotica in quello stato è davvero raccapricciante.

Articoli recenti

VIESTE – Classifica: la spiaggia della “Scialara” tra le 15 più belle d’Europa e prima fra quelle italiane

Dobbiamo davvero ringraziare Madre Natura per averci regalato un territorio di straordinaria bellezza e che ha reso possibile lo sviluppo…

9 ore fa

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

1 giorno fa

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

3 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

3 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

4 giorni fa

This website uses cookies.