Cronaca

Il Comune di Mattinata chiede il completamento della superstrada

Con recente delibera, il Consiglio comunale di Mattinata ha deliberato di “chiedere alla Regione Puglia di reinserire tra le priorità del PRT il completamento della SS 89 del Gargano nel tratto Vico del Gargano –Peschici – Vieste – Mattinatella, una precondizione necessaria per l’inserimento della stessa tra le grandi opere infrastrutturali da inserire nel Patto per la Puglia in vista della definizione del Master Plan per il Sud. Una priorità che deve essere riportata anche all’Anas per l’inserimento di tale progettualità nei propri programmi pluriennali”.

Si ricorda come la Camera di Commercio di Foggia, la Provincia di Foggia, il Parco Nazionale del Gargano, le Amministrazioni Comunali di Vico del Gargano, Peschici Vieste e Mattinata e le Associazioni di categoria Confcommercio, Confindustria, Confartigianato, CNA e Confesercenti, rappresentanti del settore turismo ma con la consapevolezza dell’interesse anche delle altre categorie produttive, facendo seguito alle osservazioni fatte in relazione al Piano attuativo Regionale dei Trasporti per il periodo 2015-1019 ed alla luce delle discussioni in atto, hanno già chiesto, con un comunicato congiunto, alla Regione Puglia di reinserire tra le priorità del PRT il completamento della SS 89 del Gargano nel tratto Vico del Gargano –Peschici – Vieste – Mattinatella.
(fonte: Stato Quotidiano)

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

1 giorno fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

1 giorno fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.